Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Attrezzi per fare ginnastica a casa: sul pavimento ci sono un tappetino fucsia arrotolato e due pesetti da due chili l'uno color verde bosco pronti per essere usati

UICI in movimento – Il fitness a casa tua! – Dal mese di Marzo 2020

Care amiche e cari amici,
per contrastare l’immobilità forzata di questi giorni, per tenerci in forma e per sentirci più vicini, l’Uici Marche ha promosso una serie di lezioni di ginnastica online specifiche per persone con disabilità visiva, con esercizi proposti dall’associazione Triskell di Castelfidardo (An) che ha messo a disposizione, a titolo gratuito, il proprio tempo e la propria professionalità 🧘‍♀️
I primi appuntamenti in rete sono previsti per il mese di Marzo, di mercoledì alle ore 17.30, tramite la piattaforma ZOOM: la tipologia di esercizi sarà commisurata alle capacità motorie dei partecipanti e le indicazioni per accedere a ZOOM saranno comunicate direttamente ai singoli iscritti.
Si prevedono pratiche di cardiofitness e di allenamento sia aerobico che anaerobico mentre i successivi appuntamenti si terranno il venerdì e il mercoledì, sempre alle 17.30.

Per poter usufruire del corso è necessario avere:
– uno smartphone con connessione a internet e videocamera o un computer con connessione al web e webcam. In entrambi i casi con microfono funzionante.
– un tappetino per esercizi a terra.
– una stanza illuminata in cui svolgere l’attività e che consenta di posizionare il cellulare o il pc a una distanza di circa 2 metri.
Iscrizioni tramite e-mail all’indirizzo uicmarc@uiciechi.it o contattando la nostra segreteria (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) allo 071.53144, comunicando in ogni caso i seguenti dati:
1. Nome e Cognome
2. Comune di domicilio
3. Numero di telefono cellulare
4. Indirizzo e-mail
5. Data di nascita
6. Tipo di attività fisica usualmente svolta
7. Tipologia di disabilità (ipovisione o cecità) ed eventuali problemi fisici che potrebbero influire sullo svolgimento degli esercizi
8. Motivazione a partecipare al progetto

AVANTI CON LE ISCRIZIONI!

Iniziativa finanziata dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali